Come fare

Cercando su Internet, ho notato che la soluzione più semplice per ricevere i pagamenti da Adsense sono le carte prepagate con i codici IBAN e SWIFT ( oppure BIC ) abilitate al ricevimento di denaro dall'area SEPA
La Postepay e Paypal non hanno queste coordinate, quindi le più conosciute sono le carte SUPERFLASH ( Intesa Sanpaolo ) e GENIUS ( Unicredit )
Ho scelto la SUPERFLASH, non so perché, alla Cariromagna di Rimini ( affiliata Intesa Sanpaolo )
Ho pagato 9,90 € e mi è stata consegnata e abilitata molto velocemente, quindi ho bloccato l'assegno ricevuto e ho scelto EFT come modalità di pagamento Adsense.
Il codice IBAN è stampato sulla carta ma ho fatto molta fatica conoscere il codice SWIFT quindi chiedetelo in banca insieme alla carta, sono obbligati a dirvelo.
Adsense mi ha comunicato che entro 10 giorni mi arriverà sulla carta un deposito di verifica, quindi devo controllare il saldo e inserire nella pagina di verifica Adsense l'importo ricevuto.
Entro i 10 giorni comincio a controllare i movimenti sulla carta ma non riesco a capire come farlo...
Il motivo è semplice : all'inizio la schermata della pagina Web è impostata di default e non visualizza nei menu l'accesso ai movimenti sulla carta.
Quindi, dopo l'accesso si deve trovare alla sinistra il menu a tendina "Menù personale"
Menu iniziale carta Superflash per Google Adsense
Cliccando la chiavetta in basso a destra si apre una pagina come questa sotto :
Opzioni carta Superflash per Google Adsense
Si deve notare che sotto "Servizi bancari" l'opzione "Saldo e movimenti carte" non è spuntata, quindi non viene visualizzata nel "Menù personale" !!!
Per i titolari della SUPERFLASH si possono scegliere 5 opzioni da attivare, poi si salva il "Menù personale"
e si avrà un menù come questo :
Menu Carta Superflash impostato per visualizzare il saldo
Cliccando su "Saldo e movimenti carte" saranno visualizzati tutti i movimenti, incluso il deposito di verifica inviato da Google Adsense.
Carta Superflash depozito di prova Google Adsense